Cart: 0 item 0

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA

La produzione di olio in questa zona ha una tradizione antichissima, dimostrandosi oggi un prodotto molto apprezzato e ricercato per le sue peculiarità. La nostra produzione si contraddistingue per le cure e le attenzioni che riponiamo sui singoli alberi e nei loro frutti.

Durante il periodo di raccolta e frangitura viene posta molta attenzione alla filiera, partendo dal frutto ancor sull’albero fino ad arrivare alla molitura in frantoio.

Una corretta filiera è fondamentale affinché il prodotto finito sia di ottima qualità privo di qualsiasi difetto.

Moraiolo, Leccino, Pendolino e Frantoio queste le qualità di olive coltivate nella nostra oliveta mediante tecniche che non prevedono l’utilizzo di diserbanti, ne di antiparassitari.

La raccolta delle olive avviene ancora prevalentemente a mano, ciò permette di salvaguardare quanto più possibile l’oliva e la pianta stessa. Le olive raccolte vengono stivate in piccole casse da 20 kg, in un luogo asciutto e areato, ed al massimo entro le 48 ore vengono portate al frantoio per la molitura a freddo, con macchine di ultima generazione.

Questi semplici ma fondamentali procedimenti ci permettono di ottenere un olio extra vergine di oliva di primissima qualità, privo di ulteriori trattamenti.

L’olio extra vergine di oliva del Piano di Erboli è disponibile in confezioni da 5 litri, 3 litri, 0.75 litri e 0.5 litri, 0.25 litri, 0,1 litri.